Attenzione, non leggere!
Ciao! Grazie per il tuo interesse, mi auguro che quanto ho scritto possa piacerti e incuriosirti. Sappi, tuttavia, che se desideri veramente cambiare o migliorare un aspetto di te stesso oppure risolvere un problema che ti riguarda, l’unico modo per farlo è mettersi all’opera.
Chi vuole imparare a suonare uno strumento fa esercizio tutti i giorni per anni. Chi vuole montare a cavallo, scalare le montagne, danzare, scolpire, scrivere, immergersi con o senza bombole, fare l’equilibrista, il giocoliere, il cuoco, il pilota, il falegname, il fabbro, il sarto, il ceramista, il vetraio, il meccanico, il contadino, il pescatore, il bucaiolo o il panettiere, può ottenerlo solo con la pratica. Anche meditare, per quanto strano possa sembrare a un osservatore esterno, è una pratica.
Questo significa che queste righe, nel migliore dei casi, possono essere una distrazione rilassante ma molto difficilmente ti aiuteranno a fare di te ciò che vuoi. Per fortuna mia e tua, il metodo che ho sviluppato è pratico, gli esercizi possono essere fatti in qualsiasi luogo senza attrezzature particolari. Il solo requisito indispensabile per apprezzarne i benefici è essere attento a ciò che senti. D’altra parte, se non sei presente a te stesso allora dove sei? E ora, buona lettura.
Giulio Sartori
Condividi questo articolo
Ultimi approfondimenti
Ottobre 15, 2025
Ottobre 15, 2025
Ottobre 15, 2025